Tra gli SPECIAL GUEST

Naoya Yamaguchi, uno dei più grandi maestri della fotografia, ha lavorato per copertine di grandi artisti giapponesi, cantanti J-Pop, attrici, locandine e pubblicità per videogiochi Namco, tra gli artisti che ha ritratto Eriko e DJ Shiru (K-ble Jungle). Gira il mondo portando il suo lavoro The Japonism, in cui le fotografie rappresentano la vera essenza dello spirito giapponese, creatività e suggestioni, per far emergere l’anima nascosta del sol levante (a Romics una mostra con le sue opere). Nei suoi viaggi ha avuto modo di incrociare il Cosplay, mondo che lo affascina molto, espressione di una vivacissima creatività moderna. A Romics Yamaguchi terrà un workshop in cui toccherà i temi della cultura tradizionale giapponese (Kabukism, Nohism), come vengono raccontati dall’artista fotografo, affiancandolo a uno sguardo sulla fotografia commerciale a livello mondiale.

E inoltre… a Romics, come ogni anno, tanti autori ospiti che in accordo con le case editrici presenteranno novità e incontreranno il loro pubblico per rilasciare autografi

Presso lo stand ufficiale Romics si potranno poi incontrare tantissimi autori e assistere alle sessioni di disegno in diretta!

L’OFFICINA DEL FUMETTO e DELLA MULTIMEDIALITÀ CONVEGNI, CONFERENZE, TAVOLE ROTONDE E INCONTRI CON GLI AUTORI.

Romics è l’appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori, Romics segue il work in progress in un’officina sempre all’opera: sul fumetto, l’animazione, il cinema, il rapporto con i nuovi media, la multimedialità, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre, offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti. Tanti appuntamenti dedicati al fumetto italiano e internazionale e all’animazione, le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali con tutte le novità.

CONCORSO ROMICS DEI LIBRI A FUMETTI

Con lo scopo di dare massima diffusione al libro a fumetti di qualità, il Concorso Romics dei Libri a fumetti offre un panorama esauriente delle più recenti e rilevanti pubblicazioni a fumetti in Italia, edite dalle maggiori case editrici italiane specializzate nel fumetto e nelle Graphic novel