Ha debuttato il 25 marzo la nuova R101, la radio del Gruppo Mondadori, rinnovata nella linea editoriale e nella programmazione. Tra le novità, presentate oggi alla sede della Mondadori in piazza Duomo a Milano, un nuovo logo e un nuovo claim, un diverso palinsesto e alcune partnership importanti. Oltre al nuovo logo, R101 rinnova anche il claim, passando dallo storico ‘Non stop music!’ a ‘The music!’, scelta che conferma il ruolo da protagonista che i brani musicali avranno nel palinsesto, alternati ai notiziari e ai programmi che puntano a riunire le storiche coppie di conduttori. Nuovo sarà anche il jingle, che vede la collaborazione di numerosi artisti come Alex Britti, Giorgia, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Francesco Sarcina, Marco Mengoni, il cantante e il batterista dei Modà. La nuova R101 punta anche sulle partnership, partendo dalla presenza nei tour di artisti italiani e internazionali: da James Blunt ai Simple Minds fino al concerto romano dei Rolling stones. La radio del Gruppo Mondadori collabora anche con il mondo dello sport: il suo logo sarà nei campi di otto squadre del campionato di Serie A e sulle maglie del Genoa. R101 sarà anche partner della corsa cittadina Stramilano e del Giro d’Italia. (adnk)>