Elisa Sapienza

Cantautrice
Elisa Sapienza, nata a Milano 24 anni fa, sin da piccola coltiva la passione per la musica.

Inizia a frequentare la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte.

La scuola, molto attiva anche nella produzione degli spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi sotto la regia di Alfonso Lambo dove prende parte a numerosi spettacoli musicali sia dal punto di vista artistico, sia organizzativo (Kasia (Viva la Vida) Amore Altrove e Il Primo Agosto).

Nel 2015 decide di perfezionare gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove è attualmente diplomanda in Didattica del Canto Moderno. Approfondisce così lo stile e il linguaggio musicale, l’ear training, l’armonia, il pianoforte e l’interpretazione. Oltre che con la rinomata Vocal Coach studia con Andrea Leprotti, Stefania Pepe, Gabriele Bernardi, Gianluca Sambataro e Rosella Giorgio, con cui continua attualmente lo studio del canto.

Nel 2016 ha inizio la sua prima esperienza nell’ambito dell’insegnamento presso la Scuola di Musica Città di Novate che arricchirà di fatto il suo bagaglio tecnico/ espressivo e di relazioni. Elisa ama e si ispira ad artisti come Samuele Bersani, Elisa, Lady Gaga, Arisa.

Il titolo del suo primo singolo è “Replay”, pubblicato a ottobre 2018 in tutti i digital store e in rotazione nelle radio. 

Una brano dalle atmosfere pop che risalta la sua voce chiara e cristallina. 

“Replay” anticipa l’uscita del suo primo EP che vedrà la luce nei primi mesi del 2019.

Regista del videoclip “Replay” è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro, Ligabue e Luca Carboni. 

Il videoclip è stato anticipato da un’anteprima sul sito Billboard Italia. 

 Contatti ufficiali:

– Facebook
– Youtube
– Instagram
– Vimeo

Info, interviste e booking:

info@ma-va.it