In Evidenza
Home » Chi è di scena?

Chi è di scena?

IL SUCCESSO DELLA GANG

gang 2

Si è conclusa alla vigilia di Pasqua 2017 lo show “Gang of Magic” al teatro Vittoria di Roma. Nata dall’intuizione di Paolo Jacobazzi, la Gang è stato per diversi anni un teatro stabile di prestigiatori e giovani maghi romani che hanno deciso un bel giorno di creare uno show unico e di portarlo alla visione del grande pubblico partendo da ... Continua a leggere »

ENZO & DIDI SHOW DA MATTI

polidoro

Due matti. Anzi uno, perché l’altro gli regge il gioco. Stiamo parlando di Enzo Polidoro ex “turbolento” e Didi Mazzilli “quello con l’impermeabile giallo” fortunato duo comico con un passato televisivo da single in quel di Colorado e Zelig.  Un giorno le loro strade artistiche si uniscono e nasce uno show davvero unico, divertente dall’inizio alla fine, senza battute copiate ... Continua a leggere »

“TEATRALMENTE PARLANDO” AL TEATRO ROMA

-Geppi_di_stasio

Se si tratta di professione o di divertimento che lo diventa, lo scopriremo solo il 23 marzo 2016 al Teatro Roma. E’ proprio qui infatti che andrà in scena – data unica – la pièce frutto del lavoro di un gruppo di bravi attori professionisti e di alcuni stagisti. L’idea di unire professionalità del teatro con neofiti del palcoscenico è ... Continua a leggere »

AUGURI A FORZA VENITE GENTE

U-MUSICAL-UNA-FESTA-FB

Dopo 35 anni dalla prima delle oltre 3600 repliche, Michele Paulicelli torna protagonista del suo musical dedicato a San Francesco d’Assisi. La passione è la stessa di 35 anni fa, ma in scena voce e passo lento tradiscono l’attore Paulicelli (non il protagonista Francesco)  svelandone l’inevitabile tempo trascorso. La reunion dei superstiti in scena convince e appassiona i 400 presenti alla prima ... Continua a leggere »

Professione Mago – Teatro Alba

PROF MAGO 2

Dopo il successo ottenuto la scorsa stagione, che ha registrato al debutto il tutto esaurito, torna in scena il 27 e 28 novembre 2015 al Teatro Alba di Roma, lo spettacolo “Professione Mago” di Francesco Frattarelli. Uno spettacolo “one man show” tutto nuovo in cui il giovane prestigiatore racconta vari lavori e mestieri che apparentemente non hanno nulla a che fare ... Continua a leggere »

CINZIA LEONE in scena con “Disorient Express”

Disorient Express

Uno spettacolo che racconta la confusione generata da una forma di democrazia virtual-virale alla quale eravamo impreparati: milioni di persone che improvvisamente, grazie alle infinite opportunità di espressione offerte dalla tecnologia e dalla virtualità, parlano, esprimono opinioni e aggiungono informazioni. Siamo disorientati da un vento di contraddizioni che ci spettina tutti i pensieri.. Questo è il perno del racconto plasmato ... Continua a leggere »

PROFESSIONE MAGO AL TEATRO ALBA

LOCANDINA TAGLIATA

Essere prestigiatori è un duro lavoro: sempre che tu non abbia provato davvero cosa voglia dire lavorare. Ne è convinto Francesco Frattarelli giovane prestigiatore pontino che mette in scena al Teatro Alba di Roma “Professione Mago” uno spettacolo di magia sorretto da un percorso a ostacoli tra le varie professioni tentate e mai riuscite, fino ad arrivare a diventare finalmente ... Continua a leggere »

BUON COMPLEANNO !

buoncompleanno

Festa di compleanno per papà Maurizio che compie cinquant’anni. La moglie Giulia ex Miss Roma. Spartaco, miglior amico di Maurizio e Patrizia, sua moglie. Bussano alla porta. un fattorino che porta la torta con le candeline per il buon compleanno. Dice il fattorino, qui c’è anche un biglietto. Lo prende la moglie e legge: “Uno tsunami di auguri, tesoro. Ines”. ... Continua a leggere »

Riccardo Rossi Teatro dei Satiri

rossi

Senza amore non si vive. Siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, ... Continua a leggere »

Pietro Romano malato “straordinario”

malato immagin

Quella di Pietro Romano è davvero una grande prova d’attore. In scena al Teatro Tirso di Roma con “Il malato immaginario”, Romano ha adattato in chiave romanesca la figura di Argante, il vecchio protagonista della commedia originale di Molière. Il risultato è dei più riusciti: Romano tiene la scena da vero mattatore, guitto di una romanità che ormai si trova ... Continua a leggere »